FANDOM

Tekken 5 (鉄拳5 Tekken Faibu, trad. Iron Fist 5) è il quinto gioco della serie Tekken, ha avuto un aggiornamento,

chiamato Dark Resurrection.

Storia Modifica

Dopo la fine del 4° Torneo, Jin Kazama è scappato trasformandosi nella sua forma demoniaca volando via sfondando il tetto dell'Hon-maru, dopo aver sconfitto suo nonno e suo padre.

Poco dopo, Heihachi e Kazuya si risvegliano, ma prima che si rendano conto di ciò che è successo, degli elicotteri della G-Corporation cominciano a bombardare l'Hon-maru con dei Jack-4, incaricandoli di eliminare i due Mishima. Heihachi e Kazuya, forzati dalla situazione, combattono insieme contro i Jack, ma Kazuya tradisce Heihachi pochi minuti dopo lanciandolo contro i Jack, fuggendo dall'Hon-maru trasformandosi in Devil Kazuya. I Jack, innescati come bomba, esplodono distruggendo l'intero complesso, presumibilmente uccidendo anche Heihachi, da lontano una misteriosa figura sta osservando la scena e comunica tramite il suo auricolare "Heihachi Mishima...è morto."

Sotto l'Hon-maru, Jinpachi Mishima, il capostipite Mishima creduto morto da anni, imprigionato all'interno del tempio ma ora libero grazie all'esplosione, scappa e prende il controllo della Mishima Zaibatsu dopo l'apparente decesso di Heihachi, un mese dopo il torneo Tekken 5 viene aperto.