FANDOM

Tekken 4 (鉄拳4 Tekken Fō?, letIron Fist 4) è il 4° gioco della saga Tekken ed il secondo che è stato pubblicato su Playstation 2. La versione Arcade è stata lanciata nel 2001 mentre la versione console è stata rilasciata nel 2002, è noto negativamente dai fan per essere il peggior Tekken, in quanto l'omissione di molti vecchi personaggi e nuove meccaniche di gioco sperimentali hanno introdotto bug e gameplay non bilanciato.

Gameplay Modifica

Il gameplay di Tekken 4 ha introdotto per la prima volta in Tekken i muri che abilitavano danno extra ed essere in grado di estendere ulteriormente le combo, questo fattore nell'ambiente competitivo è stato provato che incoraggiava l'uso di mosse veloci mentre scoraggiava l'uso di mosse più complicate. Jin Kazama era considerato dai giocatori troppo potente per le sue nuove mosse poco punibili e troppo potenti.

La grafica è stata migliorata considerevolmente da Tekken Tag Tournament, introducendo fisica dinamica migliore, effetti di luce più avanzati e superfici più chiare.

Oltre alle modalità principali, è presente la modalità Tekken Force che era presente da Tekken 3, conservando lo stesso gameplay con la vista in 3° persona seguendo il personaggio dalla spalla anzichè dalla classica vista laterale, come nei capitoli precedenti è necessario battere numerosi soldati della Tekken Force fino ad arrivare ad Heihachi Mishima.