FANDOM

Paul Phoenix è un lottatore americano, maestro di Judo e rivale di Kazuya nei primi Tekken ed è uno dei personaggi che è apparso in ogni Tekken.

Storia Modifica

Paul Phoenix è un giovane lottatore americano di Judo che spinto dalla sua voglia di essere il meglio si batte per considerarsi il migliore, infatti Paul è campione di molti tornei e competizioni, riuscendo addirittura ad andare in pareggio con il giovane Kazuya (diventando suo rivale in giovinezza), che si unisce al Tekken per pareggiare i conti con lui.

Tekken 2 Modifica

Paul non riesce a sconfiggere Kazuya, in quanto egli è riuscito a vincere il torneo e a reclamare il trono della Mishima Zaibatsu. In vista del ritorno di Heihachi Mishima ed del nuovo Tekken 2, Paul si allena per poter finalmente reincontrare il rivale ed sperare di poterlo battere.

Durante il torneo però, Paul rimane bloccato nel traffico prima della semifinale, cosi Heihachi fu libero di proseguire, e vincere cosi il torneo, sconfiggendolo una volta per tutte.

Tekken 3 Modifica

Dopo la sconfitta di Kazuya, Paul deluso si ritirò e decise di istituire il proprio Dojo per insegnare il Judo, vent'anni dopo sentì del Tekken 3 indetto per cacciare Ogre allo scoperto, quindi Paul desideroso di reclamare la sua gloria perduta e finanziare il Dojo decide di partecipare al torneo, arrivato in semifinale riuscì a battere Ogre, quindi apparentemente trionfante e soddisfatto, tornò in America per festeggiare, purtroppo Ogre si era trasformato in True Ogre, e continuò lo scontro con Jin Kazama, che vinse il torneo.

Tekken 4 Modifica

Dopo essere stato disonorato per aver abbandonato lo scontro contro Ogre convinto di averlo sconfitto, Paul cadde in disgrazia e la sua reputazione di combattente, venne distrutta come non mai.

Venne abbandonato da tutti quelli che conosceva, e ormai si vide il suo destino segnato quando sentì che la Mishima Zaibatsu aveva aperto un nuovo torneo, il Tekken 4.

Convinto che fosse l'occasione perfetta per risalire e ritornare ad essere un combattente rispettato, Paul partecipò al torneo.

Tekken 5 Modifica

Durante il Tekken 4, Paul venne sconfitto da Kuma, e dovette così lasciare il torneo, due mesi dopo venne annunciato il Tekken 5, e Paul deciso a vendicarsi di Kuma e ristabilire la sua reputazione, partecipò al Tekken 5.