FANDOM

Mishima Zaibatsu Logo 1

Il logo della Mishima Zaibatsu

La Mishima Zaibatsu (三島財閥) nota anche come Gruppo Finanziario Mishima è un gigantesco conglomerato finanziario presente nell'universo Tekken. Fondata originariamente da Jinpachi Mishima, che la perse in un colpo di stato organizzato dal figlio. La Mishima Zaibatsu fu controllata per oltre 40 anni da Heihachi Mishima, che la fece sviluppare enormemente dal punto di vista finanziario trasformandola da piccola industria in una corporazione multinazionale.

La Mishima Zaibatsu è suddivisa in 3 rami principali, l'Impero Finanziario Mishima, La Tekken Force ed le Industrie Mishima. La compagnia è anche lo sponsor principale dei leggendari Tornei Tekken nonchè una delle compagnie rivali della G-Corporation. In Tekken 6 la Zaibatsu diventa ancora più grande e potente arrivando a conquistare nazioni intere.

Controllo Modifica

La Mishima Zaibatsu, fin dalla fondazione è stata controllata dalla famiglia Mishima, anche se i vari membri della famiglia si sono alternati per via della lotta interna al potere.

  • Prima di Tekken:Jinpachi Mishima fu il fondatore e il primo capo della Mishima Zaibatsu, ma allora la compagnia era un piccolo gruppo industriale, venne spodestato circa 40 anni prima del Tekken 5 da suo figlio Heihachi, che prese il controllo ed amministrò la compagnia.
  • Tekken:Heihachi fu il secondo capo della Mishima Zaibatsu, dopo aver deposto il padre Jinpachi, che la controllò per oltre 20 anni con il pugno di ferro facendola diventare una grossa compagnia multinazionale presente in tutto il mondo ed fondò anche la Tekken Force, ramo mercenario della Mishima Zaibatsu. Venne spodestato in Tekken da suo figlio Kazuya.
  • Tekken 2:Kazuya fu il terzo capo, dopo aver buttato giù suo padre per vendetta, prese il controllo della compagnia rendendola più grande ma anche più corrotta con esperimenti crudeli, attirandosi le ire di molti rivali, venne sconfitto e deposto dal padre Heihachi, che sopravvissuto alla caduta nel burrone, ha buttato il corpo del figlio nel vulcano.
  • Tekken 3-4:Heihachi governò la compagnia per altri vent'anni, ingrossandola ulteriormente ed usando la Tekken Force per tenere il controllo e eliminare le compagnie rivali, incaricò un team di scavo che trovò ed liberò Ogre finchè alla fine del Tekken 4 dopo aver sconfitto Kazuya ,nel frattempo ritornato in vita, ed averlo portato nell'Hon-maru, venne sconfitto dal nipote Jin ed poco dopo venne assalito da dei Jack-4 inviati dalla G-Corporation, all'inizio Kazuya e Heihachi combatterono insieme, finchè Kazuya buttò Heihachi in mezzo ai Jack, che esplosero, apparentemente uccidendolo.
  • Tekken 5:Jinpachi Mishima, fu il quinto capo della Mishima Zaibatsu, imprigionato sotto l'Hon-maru da 40 anni, venne liberato dall'esplosione dei Jack-4, ed posseduto da un demone riprese il controllo della Zaibatsu dopo l'apparente morte di Heihachi. Venne sconfitto dal pronipote Jin, che assunse il controllo della compagnia.
  • Tekken 6: Jin Kazama, dopo aver sconfitto il bisnonno Jinpachi, divenne il nuovo capo della compagnia, che la usò per cercare una cura contro il sangue del diavolo, poi per cercare di eliminare l'antico dio Azazel nella speranza di una cura, cercò di risvegliarlo causando guerre ed conflitti usando il potere militare della Zaibatsu per prendere il controllo di nazioni.
  • Tekken 7: Dopo aver sconfitto Azazel, il tempio che lo conteneva crollò, apparentemente uccidendo anche Jin, intanto Heihachi riuscì a reimpossessarsi della compagnia ed cercò di sconfiggere il figlio Kazuya.

Affiliazioni Modifica

  • G-Corporation - Compagnia rivale nel dominio miltare
    Logo Mishima Zaibatsu 2

    Logo della Mishima Zaibatsu in Tekken 6

Impiegati Modifica

  • Heihachi Mishima - Capo
  • Kuma - Guardia del corpo
  • Ganryu - Guardia del corpo
  • Lee Chaolan - Segretario
  • Dr. Abel - Scienziato capo del laboratorio di ricerca della Mishima Zaibatsu

Tekken 2 Modifica

  • Kazuya Mishima - Capo
  • Ganryu - Guardia del Corpo
  • Lee Chaolan - Segretario
  • Anna Williams - Assassina
  • Bruce Irvin - Capo delle guardie del corpo di Kazuya

Tekken 3-4 Modifica

  • Heihachi Mishima - Capo
  • Kuma - Guardia del Corpo
  • Jin Kazama - Studente della Scuola Mishima
  • Dr. Abel - Scienziato capo dei laboratori di ricerca della Mishima Zaibatsu

Tekken 5 Modifica

  • Jinpachi Mishima - Capo

Tekken 6 Modifica

  • Jin Kazama - Capo
  • Nina Williams - Assassina e guardia del corpo personale di Jin
  • Eddy Gordo - Capo della Tekken Force

Tekken 7 Modifica

  • Heihachi Mishima - Capo
  • Nina Williams - Assassina ed luogotenente di Heihachi
  • Kuma - Ufficiale della Tekken Force