FANDOM

Kunimitsu (国光, Kunimitsu) è una Ninja membro del Clan Manji, rivale di Yoshimitsu, apparsa nei primi due Tekken e nei Tekken Tag Tournament 1 e 2.

Scheda del personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Kunimitsu ha l'aspetto di una giovane donna, vestita con una maglia rossa, pantaloni viola e scarpe marroni, ed una maschera bianca da volpe che copre il viso e porta anche due guanti viola. Combatte usando un pugnale, a differenza di Yoshimitsu che usa una spada.

In Tekken Tag Tournament 2, in occasione del suo ritorno Kunimitsu ha un nuovo costume con un kimono viola.

Stile di lottaModifica

Kunimitsu combatte secondo il "ninjutsu stile Manji", usato anche da Yoshimitsu. Combatte con un pugnale e i suoi movimenti sono agili e a discretamente potenti, ma non sono stati ulteriormente migliorati, essendo apparsa in Tekken, Tekken 2, Tekken Tag Tournament e Tekken Tag Tournament 2.

Kunimitsu e Yoshimitsu in Tekken e Tekken 2 (e Tag Tournament) hanno in comune la maggior parte delle mosse, mentre in Tekken Tag Tournament 2 Kunimitsu anche se assomiglia molto allo stile di Yoshimitsu, ha sviluppato le sue varianti di attacchi.

Storia Modifica

Tekken Modifica

Kunimitsu fu un membro del Clan Manji, e come tale abbandonò la sua identità per rimanere nell'anonimato. Ella restò nel gruppo per pochi mesi, quando decide di rubare i fondi del Clan e fuggire via. Ella si iscrive al "The King of Iron Fist Tournament", o Tekken, per rubare un tesoro a Michelle Chang.

Tekken 2 Modifica

Kunimitsu - Tekken 2 ending

Kunimitsu tornò sulle montagne da suo nonno, ed egli le svelò che la spada posseduta dall'attuale capo del Clan Manji, Yoshimitsu, fu posseduta anche dal fondatore dello stesso clan. Infatti, quando il capo del Clan Manji invecchia viene sacrificato e la spada viene donata al suo successore; per questo essa ha un valore inimmaginabile. Kunimitsu venne a sapere che suo nonno spese molti anni della sua vita perché riuscisse a forgiare una copia della spada, ma invano, poiché sarebbe dovuta servire la spada originale per farlo. Kunimitsu si iscrisse al "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2, per affrontare Yoshimitsu in duello e rubargli la spada, salvando così la sua reputazione.

Dopo Tekken 2Modifica

Kunimtsu sparisce dopo la fine di Tekken 2, di lei non si saprà più nulla e non la si rivedrà nel successivo "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3.

Curiosità Modifica

  • Kunimitsu appare nei primi due episodi della serie, per poi apparire nel capitolo speciale Tekken Tag Tournament.