FANDOM

Jinpachi Mishima faccia

Jinpachi Mishima, il fondatore dello stile Mishima.

Il Karate Mishima (三島流喧嘩空手 Mishima-ryū Kenka Karate)  è lo stile di combattimento della famiglia Mishima. I praticanti hanno delle mosse caratteristiche come il "Dragon Uppercut", Rising Uppercut, Tsunami Kick, Flash Punch combo, Demon Slayer, Spinning Demon e Demon Scissors. Hanno tutti una combo in comune da 10 colpi.

Lo stile di combattimento Mishima è caratteristico della famiglia Mishima, anche se alcuni personaggi (come Mokujin) sono in grado di imitarlo. Lo stile ha origine da Jinpachi Mishima, il fondatore della Mishima Zaibatsu, Jinpachi ha infatti delle varianti "primitive" degli attacchi Mishima che fanno intendere che è proprio iniziato da Jinpachi, per poi essere tramandato a Heihachi e perfezionato che ha insegnato a sua volta a Kazuya e Jin.

Differenze dello stile Modifica

Anche se lo stile della famiglia di Mishima è unico, i vari personaggi nell'avanzare delle serie hanno sviluppato le loro varianti degli attacchi e modo di eseguire le mosse con diverse proprietà ed effetti sugli avversari, ad esempio Heihachi è in grado di eseguire fino a 3 attacchi con Spinning Demon per concatenare un Dragon Uppercut o uno Tsunami Kick, mentre Kazuya ha 2 varianti da un calcio basso seguito da un montante che lancia in aria l'avversario o un'altro calcio basso.

  • Lo stile di Karate Mishima di Heihachi è simile molto al Karate Goju-Ryu,
  • Kazuya è ispirato dal Karate Shotokan
  • Jin Kazama (fino a Tekken Tag Tournament) e poi Devil Jin usa uno stile ispirato dal Karate Shito-ryu

Praticanti Modifica