FANDOM

Storia Modifica

Heihachi mishima è il figlio di Jinpachi Mishima, il fondatore della Mishima Zaibatsu, ed si dimostra fin da giovane propenso al combattimento eccellendo nel Karate Mishima insegnato dal padre, diventando uno dei lottatori più potenti del mondo

Heihachi pur eccellendo nel combattimento, è desideroso di dominare la Mishima Zaibatsu ed presenta un carattere molto ribelle ed egoista

In giovinezza sposa Kazumi Mishima, che le darà un figlio, Kazuya Mishima, anche se Heihachi rimane deluso dal figlio che sembra fisicamente fragile ed non competitivo come lui, inoltre Heihachi non rimane un buon padre per Kazuya in quanto egli è molto spesso assente da casa per lavoro, lasciando Kazuya con la madre ed il nonno Jinpachi, che si affeziona al nipote ed fa da figura paterna al ragazzo insegnandogli il Karate Mishima ed trascorrendo molto tempo insieme a lui.

Questo causa del risentimento da parte di Heihachi verso il padre ed verso Kazuya, che vede come debole e fragile.

Non molto tempo dopo, Kazumi muore misteriosamente ed Heihachi, preso dal dolore e dal risentimento, trascina il figlio verso un burrone, dicendogli che se fosse stato veramente suo figlio sarebbe sopravissuto alla caduta, cosi Heihachi lancia il figlio Kazuya di 5 anni giù dal burrone.

Diversi anni più tardi, Heihachi prende il controllo della Mishima Zaibatsu spodestando il padre Jinpachi, il quale comincia a investigare sulla scomparsa del nipote, dopo aver scoperto la verità ed sentito che Heihachi voleva lanciare la Mishima Zaibatsu nell'industria militare, decide di confrontare suo figlio per fermarlo ed vendicare il nipote, purtroppo fallì ed Jinpachi venne rinchiuso nei sotteranei dell'Hon-maru, un'antica magione di famiglia, dove morì qualche tempo dopo.

Heihachi cosi ora senza più rivali dirige la Mishima Zaibatsu facendola diventare un'azienda militare potente ma corrotta.