FANDOM

Ganryu
Ganryu3te
'Alias {{{altname}}}
Debutto Tekken
Apparizione in Tekken
Tekken 2
Tekken Tag Tournament
Tekken 5
Tekken 5: Dark Resurrection
Tekken 6
Tekken 6: Bloodline Rebellion
Tekken Tag Tournament 2
Voce di Hidenari Ugaki
'Età 32 anni (in Tekken)
34 anni (in Tekken 2)
55 anni (in Tekken 5)
Famiglia
'Razza Umana
Altezza 189 cm
'Peso 125,2 kg (276 lbs)
Gruppo sanguigno B
'Occupazione Bodyguard di Kazuya in Tekken 2
proprietario di una scuola di Sumo in Tekken 5
propretiario di un ristorante giapponese in Tekken 6
Hobby Gioco d'azzardo
'Ama Buridaikon e feste
Odia Rifiuto e la federazione del sumo
'Nazione 800px-Flag of Japan.svg Giappone
Stile combattimento Sumo

Ganryu (巌竜, Ganryū) è un personaggio immaginario dei più celebri creati della Namco per la serie di videogiochi Tekken, ha fatto il suo esordio nel primo capitolo di Tekken.

Tekken 1 Modifica

Ganryu era un grande lottatore di Sumo, ma fu espulso per il suo stile disonesto. Decide di prendere parte al Tekken 1 come bodyguard di Kazuya.

Tekken 2 Modifica

Nel primo torneo Ganryu viene sconfitto da Yoshimitsu che lo deruba delle sue ricchezze. Partecipa al 2° torneo per dichiararsi a Michelle Chang di cui si è innamorato. Ganryu sta eseguendo alcune mosse di sumo. Dopo un po' il video si conclude con una foto di Ganryu.

Tekken 5Modifica

Dopo il 2° torneo Ganryu provò a dichiararsi a Michelle Chang, la giovane non ricambio i suoi sentimenti e se ne andò per la sua strada. Ganryu si ritirò alle Hawaii e aprì un dojo balneare di sumo. Un giorno in televisione vide il 4° torneo del Pugno d'acciaio e notò una ragazza che assomigliava molto a Michelle Chang, la sua vecchia fiamma, e se ne innamorò perdutamente. Scopre più tardi che la ragazza sta cercando un disco con i dati relativi alla ripopolamento ambientale; questi dati sono stati sequestrati dalla Mishima Zaibatsu. Ganryu (a 55 anni) decide di iscriversi al quinto torneo per trovare i dati, consegnarli a Julia e chiederle di sposarlo. Ganryu vince il torneo e recupera i dati. Decide di darli a Julia, quest'ultima li prende ringraziandolo e subito dopo Ganryu estrae dal suo mawashi un anello e confessa a Julia di amarlo, ma quando apre gli occhi Julia è sparita.

Tekken 6 Modifica

Durante il 5º torneo, Ganryu trova il disco con i dati sulla riforestazione che era stato rubato a Julia Chang dalla Mishima Zaibatsu. Decide di restituirglielo e di dichiararle il suo amore per lei: purtroppo lei non ricambia i suoi sentimenti e se ne và via con il disco. Ganryu, rimanendo con le mani in mano, decide di aprire un ristorante alle Hawaii chiamato Chanko Paradise. Ma gli affari non vanno a buon fine, così sceglie partecipare al 6º torneo per farsi pubblicità. Ganryu, dopo aver sconfitto Azazel, scopre che al suo interno c'è uno strano globo. Dopo averlo afferrato, l'energia oscura entra dentro Ganryu e lo trasforma in una specie di "Devil Ganryu". Ganryu dopo aver scoperto questa immensa forza, cerca di volare con le sue ali, ma siccome è troppo pesante non ci riesce.

CuriositàModifica

Note Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale