FANDOM

Ganryu (巌竜, Ganryū) è un personaggio immaginario dei più celebri creati della Namco per la serie di videogiochi Tekken, ha fatto il suo esordio nel primo capitolo di Tekken.

Tekken 1 Modifica

Ganryu è un grande lottatore di Sumo, ma fu espulso dalla Federazione del Sumo per il suo stile disonesto e le azioni poco raccomandabili. Disgustato dalla federazione, Ganryu decide di prendere parte al Tekken come guardia del corpo di Kazuya.

Tekken 2 Modifica

Nel primo torneo Ganryu viene sconfitto da Yoshimitsu che lo deruba delle sue ricchezze. Partecipa al 2° torneo per dichiararsi a Michelle Chang di cui si è innamorato, dopo essere stato incaricato dal capo della Mishima Zaibatsu, Kazuya Mishima, di rubare la collana di Michelle. Ganryu decise di non prendere la collana per far colpo sulla donna.

Tekken 5Modifica

Dopo il 2° torneo Ganryu provò a dichiararsi a Michelle Chang, la giovane non ricambio i suoi sentimenti e se ne andò per la sua strada. Ganryu si ritirò alle Hawaii e aprì un Dojo balneare di sumo. Un giorno in televisione vide il 4° torneo del Pugno d'acciaio e notò una ragazza che assomigliava molto a Michelle Chang, la sua vecchia fiamma, e se ne innamorò perdutamente.

Scopre più tardi che la ragazza era la figlia di Michelle, che stava cercando un disco con i dati relativi alla ripopolamento ambientale nell'Arizona; questi dati sono stati sequestrati dalla Mishima Zaibatsu. Ganryu (a 55 anni) decide di iscriversi al quinto torneo per trovare i dati, consegnarli a Julia e chiederle di sposarlo.

Finale Modifica

Ganryu vince il torneo e recupera i dati. Decide di darli a Julia, quest'ultima li prende ringraziandolo e subito dopo Ganryu estrae dal suo mawashi un anello e confessa a Julia di amarla, ma quando apre gli occhi Julia è sparita.

Tekken 6 Modifica

Durante il 5º torneo, Ganryu trova il disco con i dati sulla riforestazione che era stato rubato a Julia Chang dalla Mishima Zaibatsu. Decide di restituirglielo e di dichiararle il suo amore per lei: purtroppo lei non ricambia i suoi sentimenti e se ne và via con il disco. Ganryu, rimanendo con le mani in mano, decide di aprire un ristorante alle Hawaii chiamato Chanko Paradise. Ma gli affari non vanno a buon fine, così sceglie partecipare al 6º torneo per farsi pubblicità. Ganryu, dopo aver sconfitto Azazel, scopre che al suo interno c'è uno strano globo. Dopo averlo afferrato, l'energia oscura entra dentro Ganryu e lo trasforma in una specie di "Devil Ganryu". Ganryu dopo aver scoperto questa immensa forza, cerca di volare con le sue ali, ma siccome è troppo pesante non ci riesce.

CuriositàModifica

Note Modifica