FANDOM

L'Electric Wind God Fist , anche noto come Fastest Wind God Fist (最速風神拳 Saisoku Fūjinken) in Giappone, è una delle mosse caratteristiche dello stile Mishima, utilizzabile da tutti i praticanti. è uno delle mosse più usate dello stile Mishima.Viene abbreviato come EWGF

Descrizione Modifica

L'Electric Wind God Fist è una variante del Wind God Fist, una mossa di lancio, introdotta in Tekken 3 utilizzabile solo da Jin Kazama, per poi in Tekken 4 diventò una mossa utilizzabile da tutti i praticanti Mishima, in Tekken 6 l'effetto elettrico è stato aggiunto a tutti i personaggi Mishima (Devil Jin, Heihachi, Jinpachi e Kazuya).

L'EWGF è caratterizzato dall'essere molto più veloce nell'esecuzione del Wind God Fist, ed se eseguito correttamente scariche elettriche circondano sia il praticante che l'avversario e un Kiai unico per il personaggio.

Kazuya Mishima è in grado di abbreviare questa mossa con la sua posa "Mist Step" che lo fa entrare direttamente nella "Scivolata Mishima", che accorcia l'imput rendendo più veloce l'attacco fino a 13 Frame (L'EWGF regolare è 14).

Fino a Tekken 7, L'EWGF non appariva nelle liste mosse, disponibile come mossa segreta, in Tekken 7 è stato inserito nella lista mosse dei praticanti Mishima (Heihachi, Kazuya, Devil Jin)

Uso Modifica

L'EWGF è una mossa estremamente efficace e potente, nonchè rapida ma richiede molta pratica e abilità in quanto l'Imput deve essere introdotto molto velocemente (nel giro di un secondo circa), altrimenti verrà eseguito un semplice Wind God Fist.

L'uso principale dell'EWGF è lanciare l'avversario in aria per renderlo vulnerabile agli attacchi, ed se uno è abbastanza abile è possibile concatenarne fino a 5 di fila, un altro dei vantaggi dell'EWGF è che se parato, a differenza del Wind God Fist il praticante è in grado di parare eventuali contrattacchi ed che ha una ripresa eccellente rendendo possibile concatenare molti altri tipi di attacchi.

Se bloccato, L'EWGF spinge lontano l'avversario, anche se la mossa è vitale per i giocatori che utilizzano i personaggi Mishima, non va abusata perchè comunque prevedibile

Audio Modifica

  • Devil Jin
    Devil Jin DAH!

Curiosità Modifica

  • Nel suo debutto in Tekken 3 solo Jin Kazama poteva eseguirlo