FANDOM

Armor King I(アーマー・キング Āmā Kingu) è un lottatore di Wrestling, rivale e amico di King, ed è il primo Armor King fino alla sua morte causata da Craig Marduk

Storia Modifica

Armor King I è il fratello maggiore di Armor King II, molto legati e combattevano insieme come team. Ad un certo punto Armor King I si separò dal fratello, cercando avversari del suo livello portando la sua iconica maschera da Giaguaro grigio finchè incontrò un altro lottatore simile a lui, King, ed i due ebbero uno scontro dove Armor King ebbe la peggio ferendosi a un occhio.

Tekken Modifica

Da allora Armor King ha sviluppato una rivalità verso King che volle in tutti modi vendicarsi, in vista del torneo Tekken, Armor King si iscrive per pareggiare i conti con King.

Tuttavia Armor King perde nuovamente contro il rivale, ma da allora i due cominciano a diventare amici, ed anche se rimangono rivali, si rispettano a vicenda.

Tekken 2 Modifica

Anche se King sconfisse il suo rivale, nessuno dei due vinse il torneo, per cui King, depresso per la situazione finanziaria dell'orfanotrofio, si dà all'alcol finchè Armor King, vedendo il suo amico ridotto in quel modo lo aiutò incoraggiandolo ad allenarsi in vista del secondo torneo.

I due parteciparono al torneo insieme, come rivali, nessuno dei due però vinse il torneo.

Tekken 3 Modifica

Quindici anni dopo, King venne ucciso dal Dio della Lotta, Ogre, Armor King rimase distrutto dalla perdita del suo amico finchè conobbe il successore di King, un bambino cresciuto nell'orfanotrofio di King, che volle addestrare per vendicare il suo amico.

King II accettò, cosi Armor King divenne il suo mentore insegnandogli il Pro Wrestling e molte mosse che aveva imparato dal suo vecchio amico.

Anche se King entrò nel Tekken 3, non riuscì ad arrivare a Ogre, che venne sconfitto da Jin Kazama.

Morte Modifica

Poco dopo il Tekken 3, Armor King, malato, era in un bar nell'Arizona quando un lottatore di Vale Tudo si vantò della sua forza e abilità, causando una rissa nel bar, Armor King, spinto dal suo spirito combattivo attacca Marduk, però Armor King, indebolito dalla sua malattia al cuore, viene sconfitto e muore durante lo scontro.

Questo evento scatenò la furia di King II, sapendo della morte del suo mentore, giurò vendetta.

Aspetto Modifica

Armor King appare come un uomo molto alto e muscoloso, che tiene la sua identità segreta tramite la sua maschera da Giaguaro. A differenza di King, la sua maschera è nera, con un occhio rosso che indica la sua ferita. L'unico caso in cui Armor King venne visto senza maschera è nel finale di King in Tekken 3, che fa vedere che Armor King ha capelli neri lunghi

Il suo costume è un'armatura personalizzata che consiste in un pettorale, spallacci, guanti e stivali corazzati che coprono una maglietta nera o blu, In alcuni casi Armor King combatte a torso nudo, che rivela sua pelle abbronzata.

Personalità Modifica

Armor King è un lottatore tenace con un forte spirito combattivo e senza mai tirarsi indietro, ma possiede anche un cuore buono e gentile, molto legato a suo fratello e capace di lasciar andare rancori e formare nuove amicizie. Armor King è molto socievole e gli piace bere liquore, specialmente in compagnia del suo allievo, King II.