FANDOM

Angel (エンジェル Enjeru) è un personaggio apparso per la prima volta in Tekken 2. Angel rappresenta il lato buono e puro di Kazuya Mishima che cerca di liberarlo dal Gene del Diavolo.

Descrizione Modifica

Angel appare come una bellissima donna dalla pelle chiara, capelli biondi e occhi chiari, porta un vestito bianco con motivi dorati e gioielli, porta anche sui capelli un ramoscello d'ulivo per indicare la sua natura benevole e pacifica. Anch'essa possiede, come Devil, due ali sulla schiena anche se le sue sono bianche piumate, richiamando la sua origine angelica.

Storia Modifica

Angel appare la prima volta in Tekken 2, poco è noto di lei se non che combatte per salvare la bontà di Kazuya e cerca di liberare il giovane Mishima dall'influenza di Devil, da Tekken 2 però non è più apparsa. La sua comparsa sembra essere legata in qualche modo ai poteri benefici di Jun Kazama.

Tekken 2 Modifica

Prologo:"Anche se Kazuya sembra avere un cuore nero e malvagio, c'è ancora del buono in lui. Angel combatterà contro Devil per salvare Kazuya".

Tekken Tag Tournament Modifica

Angel ritorna in Tekken Tag Tournament dove continua nella sua missione di salvare Kazuya Mishima.

Finale

Angel sconfigge Devil e quando lui è a terra privo di sensi si avvicina a lui, e lo tocca sulla fronte, Devil si ritrasforma in Kazuya e riprende conoscenza, ma Angel sparisce subito dopo.

Tekken Tag Tournament 2 Modifica

Angel riappare in Tekken Tag Tournament 2, assumendo lo stesso ruolo che aveva nei giochi precendenti.

Finale

Angel e Devil combattono nel cielo, Devil spara un raggio laser a Angel ma ella lo blocca con le sue ali, allora Devil si prepara con un raggio laser più potente, quindi Angel percependo l'attacco lancia un'onda d'urto potente abbastanza da mettere fuori combattimento Devil, che cade a terra. Angel quindi va a terra, e vede Devil che si ritrasforma in Kazuya, per poi una piuma bianca cade da Angel e atterra sulla schiena di Kazuya, che sembra essersi calmato dal tocco.

Stile di combattimento Modifica

Angel nel suo debutto in Tekken 2 combatte usando lo stile Mishima di Kazuya, eccetto per alcune mosse di volo e laser, in Tekken Tag Tournament 2 Angel ha sviluppato le sue varianti di attacchi dello stile Mishima, ed ha acquisito un suo stile invece di usare quello di Kazuya.